venerdì 28 ottobre 2011

3 settimane di ricovero, peggio di Greys anatomy...

Allora, anche se sono ancora dentro, vi racconto tutto quello che è successo fino adesso...
Tutto comincia giovedì 6/10, vado a fare la visita di controllo e c'è andrea, mi dice di fare gli esami del sangue e una lastra e di vedere cosa ne pensa l'infettivologo xke gli acineti si stavano divertendo qua dentro, a casa avevo l'ossigeno a palla e sempre febbre... Comunque, passiamo subito a lunedì 10/10, vado da sgarabotz (l'infettivologo), il quale dice che ho bisogno di un ciclo in vena, passo in pneumo x lasciare la loro copia della lettera di sgarabotz, ma ovviamente nn c'erano letti xke la pneumo è stata sempre piu invasa da pediatria, quindi hanno dovuto spostare il reparto al policlinico, e la sett del 10 era proprio quella del trasloco... Cmq mi dicono che potevo andare in PS, e che mi avrebbero ricoverato in qualche "medicina generale" con una stanza singola... Ecco, io vado in PS, e la dott del PS dice "adesso la metto in culo agli infettivi", e intanto mi manda dagli infettivi, mi ricoverano li la sera stessa, il medico di turno nn mi fa cominciare nessuna terapia xke nn avevo il cvc... Cmq il giorno dopo viene il primario, perche il mio caso è "particolare", e mi dice che secondo lui nn dovevo fare l'antibiotico xke tanto gli acineti andavano via solo quando arrivava qualche batterio piu potente di loro, però nn poteva nemmeno dimettermi con 38 di febbre! Ecco, mi ha tenuto li fino lunedì 17/10, quando tutto il mio team pneumo mi ha "salvato" dagli infettivi :D. Appena entro in reparto c'è la betty che mi dice che nel pomeriggio mi mettono su il cvc, entro in camera e mi trovo tutti i visi conosciuti, kimmie, betty, andrea e emanuela (invece gli specializzandi nuovi mi sembravano alieni). Ero felicissima e mi sentivo "a casa" :-).
Comincio il ciclo e vado sempre meglio, l'altro ieri ho fatto la spiro e avevo 49% di fev1 (grosse vie) e 30% di FEF (piccole vie)!!!!
Lunedì 31/10 torno a casa :-D yay! Cmq faccio la terapia con tavanic, colimicina e merrem...
Nel frattempo studio le regioni dell'arto pelvico e ho l'esame il 3/11...
Cmq ecco...
Qua in osp ho conosciuto un pò di soggetti...
A+B+C+D
A-era una vecchia fiamma, solo qualche cenno di gelosia nei confronti degli altri tre, ma molto ambiguo con me...
B-Eeeeer mutanda! Ci sn stata..
C- Mr sporcaccione che ci prova da morire e io che lo prendo spudoratamente in giro... "controllati"
D-Si vedrà cosa ne viene fuori, ha del potenziale...
Cmq è un grosso record personale x me di conquiste "in un solo ricovero" :-)))
Poiii beh, mia sorella è partita x il brasile e torna a dicembre, la geo mi è venuta a trovare un paio di volte, i miei invece vengono piu spesso, mi piace mc donalds, ho conosciuto un sacco di ragazze simpatiche qsto ricovero, e ho ritrovato un ex compagna di liceo che fa medicina ;-)....
Ecco, mi sarebbe piaciuto poter dire di piu su ABCD, ma ho paura che leggano il blog XD, quindi meglio di no...
Un altro pò di foto...
Febbre... Brrrt


CVC


Moi et mon CVC!


Portazione studio


Mio letto, cm sempre incasinato


Finalmente sfebbrata



"lo stronzo" xke mi tiene sveglia


Infine io e mia cugina :-)



Spero che voi stiate bene,
Bacione Cate :-)!


- Posted using BlogPress from my iPhone

3 commenti: