sabato 2 luglio 2011

Su di me, mamma e illy :-)

Ciao gente, come va? Io molto meglio :-). Dall'ultimo aggiornamento sono successe tante cose... Sono andata a fare la visita di controllo, mia mamma ha fatto l'infiltrazione sulla spalla e Illyno ha fatto la detartarasi... Oggi metterò anche un sacco di foto x voi :-).
Allora parto con mia mamma, non mi ricordo se avevo già scritto che era da un pezzettino che aveva male alla spalla. È andata dalla reumatologa, ha fatto degli accertamenti ed ha la cuffia dei rotatori infiammata ( :-p x fortuna gli animali non "ruotano la spalla:-D) e delle piccole calcificazioni della capsula a livello del sovraspinato.... Allora mercoledì è andata in ospedale a fare l'infiltrazione di cortisone guidata dall'ecografo... Ha ancora male, ma sta pian pianino migliorando :-)



Poi giovedì sono andata a fare la visita di controllo, ebbene si, sto un pò meglio, anche se ho ancora dei bronchi "bloccati", ma almeno il muco si sposta con la tosse... Quindi mi ha passato la terapia e fisio x 3!!! YAY!!!! Al prossimo controllo, se va tutto bene "x3", riprendo anche gli aerosol con l'ipersalina. E ho deciso di "mollare" il fluimucil (che ormai nn mi ha piu effetto) e passare al TAD600, mi dicono sia molto più efficace, quindi proviamoci XD.... Alla fine n-acetilcisteina (fluimucil) e glutatione sono come "padre e figlio", il nac è preccursore del glutatione, quindi speriamo in meglio XD. Ed ecco a voi un pò di foto scattate mentre faccio vest/fisio (evviva la noia di stare attaccata al vest -almeno funziona!!!-)


Ecco il vest acceso e i tubi che lo collegano a me....


Io mentre faccio aerosol e vest :-)


Attaccatura del vest, con le 3 chiusure e i tubi collegati che vibrano...


Pepmask XD... Beh questa la conoscete tutti XD


Acapella choice XD.... Anche questa è parecchio famosa, è una combinazione di flutter + pep, che fa vibrare i bronchi dall'interno....


Buttata a finire il vest XD



Poi oggi abbiamo fatto la detarta a Illyno, caro.... È andato giù di premedicazione e isofluorano, poi Piero l'ha intubato benissimo con un 2,5mm, tipo in 5 minuti detarta e lucidatura erano finite, visto che erano solo 2 denti coinvolti e solo la faccia laterale..... Ma a Illy la "botta di iso" era piaciuta moooolto e nn aveva intenzione di svegliasi XD il respiro era regolare e anche i battiti, era solo lui pigro.... Ho chiesto anche al vet di fare una lastra di controllo del torace, visto che spesso fa dei colpi di tosse, e che l'anno scorso aveva fatto quella polmonite da paura... Sembra tutto apposto.... Cmq io nn avevo dormito tutta la notte prima, nemmeno lui, quindi quando siamo arrivati a casa l'ho collegato al saturimetro (visto che era rincoglinito al 90%, nn teneva nemmeno su la testa) l'ho messo a letto con me e ci siamo fatti una bella dormita, si è svegliato x fare la pipi 2 volte, ma poi crollava di nuovo, nn ha mangiato tutto il giorno, quindi gli ho preparato, alle 23 (!!!!!), il succo (fresco, fatto da me) di pesca e l'ho diluito 1:1 e si è subito svegliato e ha bevuto quasi 50cc! Poi, siccome aveva "russato" tutto il pomeriggio e aveva un pò di tosse quando si è svegliato, gli ho fatto un aerosol di fisiologica x sfiammarlo un pò, e poi è tornato a letto nella gabbia XD.... Ecco le foto di oggi di Illyno:



La lastra del torace :-)


Il tracheotubo XD


La sua manina... Guardate quanto è perfetto il mio cucciolino... Si riconoscono TUTTE LE OSSA del carpo su illyno. <3


Lui a casa, KO. Saturazione INVIDIABILE!!!! 99-100 fisso!


Mi sono svegliata e lui era ancora lì, KO!


....infine lui che si fa il suo bell'aerosol di fisiologica :-)

Ecco, un bel pò di aggiornamenti e anche una marea di foto! Spero che stiate bene, divertitevi!!!
Cate XD

- Posted using BlogPress from my iPhone

2 commenti:

  1. Beh tutte belle cose mi pare, dai che con pazienza ce la fai, piano piano!! Un abbracccio

    RispondiElimina
  2. Notizie avventurose e interessante il succedaneo del Fluimucil....vedrò di farmelo prescrivere.....sono un poco perplesso sull'areosol al buon Illyno, che animale è?, ma se gli fa bene.......il primo Illyno sballato visto in vita mia....heheheheh
    :-) Ciao Mario Chuff

    RispondiElimina