venerdì 6 maggio 2011

Quando credevo stessi migliorando.....Patatrak!

Ciao popolo... Sono tornata da poco dalla vista con la mia pneumo... No good....
Io ero tanto tanto contenta x i valori degli esami che ero andata a ritirare ieri, avevo l'espettorato negativo (vabbè che sotto 4 antibiotici c'era da aspettarselo, ma cmq è una buona cosa), e le IgA sono andate leggermente su (da 65 a 78 !!!), anche se non credo sia ancora abbastanza x la prolastina... Comunque, oggi avevo la visita con la mia pneumo, sapevo che c'era qualcosina che non andava tanto bene viste le dessaturazioni notturne degli ultimi giorni (anche sotto agli 80%!!!). Comunque, mi ha "sentito", o meglio, NON HA SENTITO, visto che di aria ce n'era ben poca.... mi ha subito mandato a fare una spiro:


23% di capacità polmonare.... non bene.... anzi... proprio male. Ha cercato disperatamente un letto in reparto, ma niente. Ha cercato anche in altri 2 reparti ma era tutto pieno, voleva tenermi dentro a tutti i costi xke dice che sono infiammatissima.... Poi, visto che per fotuna non riusciva a tenermi dentro ha cominciato a cercare di contrattare con il deltacortene... La mia risposta è stata fermamente un "NO" cavoli, è una lotta continua x tirare su i miei anticorpi e basta una pastigliettadi deltacortene che vanno tutti giù di nuovo... allora le ho detto che casommai, se quando mi vede il prof. di Pavia il 3 giugno sono ancora così infiammata allora accetterò il deltacortene....
Intanto devo stare a riposo x evitare di stimolare ulteriormente i miei bronchi già sovrastimolati, in piu mi ha cambiato gli aerosol: prima facevo clenil+broncovaleas+atem x 3 + fluimucil x 3 + tobramicina x 2 + ipertonica x 1.
adesso faccio forbest +bewind+broncovaleas x 4 + fluimucil x 3+ tobramicina x 2 e niente ipertonica (irrita i bronchi).....
Speriamo funzioni.... poi da lei la saturazione stava sugli 89-91 AA. Ha detto che se vado "fisso" sotto gli 85 non ho scelta e che devo andare in pronto soccorso e farmi ricoverare - rischio danni seri sennò...
Pooooi...uhm... basta.... volevo darvi notizie piu belle... ma ecco.... cosi stanno le cose... Lo "zoo" sta bene e anche il naso di mia sorella sembra si stia riprendendo....
Spero che voi stiate bene,
Cate.

1 commento:

  1. Uffa uffa, non c'è mai pace, ero così contenta delle news dell'infettivologia....Veronica

    RispondiElimina